Tour: TANZANIA DAL KILIMANJARO AL SERENGETI

Forse la bellezza è nelle piccole cose, ma in quelle giganti c’è una meraviglia assoluta. Il nord della Tanzania è pieno di sorprese imponenti e spettacolari: vulcani, elefanti, alberi secolari e un’enorme tradizione popolare sapranno accoglierti nel più grande degli abbracci.

Dal 2 al 9 Agosto 2024

6990,00€



1° giorno - Italia - Arusha Kilimanjaro
Partenza dall'Italia per Arusha Kilimanjaro. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno - Arusha Kilimanjaro
Arrivo all’aeroporto internazionale Kilimanjaro International Airport, incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel.
Trattamento: cena

3° giorno - Arusha - Tarangire National Park
Al mattino presto, dopo la colazione, inizio del viaggio verso il Tarangire National Park (percorso di 120 KM/circa 2 ore) con lunch box. Tarangire è unico nel suo ambiente di enormi alberi di baobab e grandi branchi di elefanti. Fotosafari fino a tarda sera.
Trattamento: pensione completa

4° giorno - Tarangire National Park - Lake Manyara
Prima colazione in hotel e alle 9.30 partenza per il Lake Manyara National Park con lunch box.
Posizionato nel nord della Tanzania, il Parco ha una estensione di 330 chilometri quadrati. Il livello di profondità del lago rimane sempre molto basso ed è frequentato da numerosi flamingo dalle piume rosa. Numerosi sono gli elefanti, gnu, giraffe, buffali, impala, zebra, antilopi di tutte le misure oltre ai piccolissimi dik dik che si possono incontrare e fotografare durante il safari. Il parco è conosciuto in tutto il mondo poiché qui i leoni hanno l’abitudine di salire e stazionare sui tronchi degli alberi.
Nel primo pomeriggio, arrivo e sistemazione al Lodge. Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 circa, si svolge una camminata al tramonto attraverso la bellissima foresta del lago Manyara accompagnata dai Masai dei villaggi circostanti. Camminata indimenticabile in luoghi perfetti per fermarsi e godersi la vita tra farfalle, scimmie ed uccelli.
Trattamento: pensione completa

5° giorno - Lake Manyara - Ngongoro
Dopo la colazione, partenza con lunch box per il cratere Ngorongoro. Discesa all’interno del cratere con il pranzo al sacco. ‘Ngorongoro, conosciuto nel mondo come un paradiso naturale, è famoso per la sua spettacolare concentrazione animale, con ampie chances di avvistare “I big five.” Il parco è considerato essere una delle 8 meraviglie al mondo, si tratta infatti di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa con la più vasta caldera presente sulla terra ancora intatta e al cui interno si è straordinariamente formata nei millenni la vita vegetale e animale.
Trattamento: pensione completa

6° giorno - Ngorongoro - Serengeti National Park
Prima colazione in hotel e partenza di buon mattino per il Serengeti National Park con lunch box (250 km/5 ore circa asfalto e poi pista). Il parco del Serengeti è caratterizzato da pianure sconfinate (Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”) dalla maggior presenza di felini e dalla migrazione annua e circolare di 1,5 milioni di gnu, zebre e gazzelle. Tutto questo ne fa il parco più famoso d’Africa.
Trattamento

6990,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali