Tour: TOUR DELLA TURCHIA E BODRUM

Una nuova proposta di viaggio che vi porterà alla scoperta di Istanbul e dei luoghi più significativi della Turchia occidentale. Un tour attraverso una sterminata regione lambita dall'infinito azzurro del mare, costeggiata da chilometri di spiagge sabbiose, che avrà termine nella località balneare di Bodrum, tra acque cristalline e spiagge paradisiache.

Dal 6 al 16 Settembre 2024

2290,00€



1° GIORNO BOLOGNA - ISTANBUL
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di bologna. Operazioni d'imbarco sul volo speciale in partenza per Istanbul. Arrivo ad Istanbul. Incontro con l'assistente e il pullman locale per il trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO ISTANBUL
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Visita dell'antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina. Pranzo in ristorante. Visita del palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell'Impero Ottomano. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO ISTANBUL
Istanbul - Prima colazione in hotel. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno di Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell'Impero Romano d'Oriente e della Moschea di Rustempasa, costruita nel 1560 da Sinan per Rustem Pasa, genero di Solimano il Magnifico, è uno sfoggio di maestria architettonica e di arte della ceramica ottomane, le fondamenti furono poste per ordine della sultana madre, veneziana Sofia Bellucci Baffo, nuora del figlio di Solimano il Magnifico. Pranzo in ristorante presso Ponte di Galata dove si potrà piacevolmente contemplare il via vai dei traghetti, mentre i pescatori vendono ai ristoranti quanto hanno pescato. Visita del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano, che si sviluppa come prolungamento del Gran Bazar con le bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffé, dolci e frutta. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, Moschee e fortezze.
4° GIORNO ISTANBUL - CANAKKALE
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per Canakkale attraversando lo Stretto di Dardanelli. Visita del Sito Archeologico di Troia, commovente testimonianza dell'inizio, sulle coste dell'Egeo, dell'età di Bronzo attorno all'anno 3000 a.C., la leggendaria città scenario delle vicende dell'Iliade di Omero, scoperta da Heinrich Schliemann a partire da 1871. Pranzo in ristorante. Visita degli scavi della città di Priamo, nota principalmente per essere stato teatro leggenderia Guerra di Troia. A seguire, partenza per il villaggio di Behramkale dove in

2290,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali