Tour: TOUR DELL'ISLANDA

In Islanda, tra una città e l'altra, sorgono immense distese di natura selvaggia, paesaggi mozzafiato fatti di geyser, colate laviche, montagne desolate e paesaggi lunari. Sono proprio questi paesaggi e il contatto primordiale con la Madre Terra ad attirare in Islanda visitatori da tutto il mondo.

Dal 13 al 20 Luglio 2024

3990,00€



1° GIORNO ITALIA - ISLANDA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Milano Malpensa. Arrivo ed operazioni d'imbarco sul volo di linea Icelandair in partenza per Reykjavik. Cena libera a bordo. All'arrivo disbrigo delle formalità d'ingresso e trasferimento con bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
2° GIORNO REYKJAVIK - WEST ICELAND
Reykjavik - Prima colazione in hotel. Si parte oggi alla volta del Parco Nazionale di Thingvellir, un luogo particolarmente emblematico per la storia e la geografia islandesi: al suo interno, infatti, si trova la faglia di Silfra, punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord-America e dell'Eurasia. Proseguimento verso l'aerea di Reykholt e visita alla cascata dei Barnafoss "La cascata dei bambini" che si trova a monte di Hraunfossar ed è formata dal fiume Hvitá, le cui acque, costrette in questo punto tra alte pareti rocciose, acquistano forza e diventano impetuose. Composta da un doppio salto, prende il nome da un'antica leggenda: si narra che in passato la cascata fosse sormontata da un arco naturale di roccia sul quale spesso andavano a giocare dei bambini. Arrivo a Borgarnes, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
3° GIORNO PENISOLA DI SNAEFELLSNES
Borgarnes - Prima colazione in hotel. Si parte oggi alla volta della bellissima Penisola di Snaefellsness da molti conosciuta come l'Islanda in miniatura. In pochi chilometri sono infatti racchiusi ghiacciai, vulcani, cascate, campi di lava, caratteristici villaggi di pescatori e piscine geotermali. Sosta alle località di Stykkishólmur e di Bjarnarhöfn con ingresso al Bjarnarhöfn Shark Museum, un piccolo museo che vi permetterà di scoprire la storia della pesca allo squalo dalle origini, la sua evoluzione sino al giorno d'oggi. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO WEST ICELAND - AKUREYRI
Borgarnes - Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Akureyri dove parteciperemo ad un'emozionante ed avvincente escursione per l'avvistamento delle balene. A seguire tour orientativo della colorata capitale del nord. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO GODAFOSS - LAGO MYVATN - DETTIFOSS - EAST ICELAND
Akureyri - Prima colazione in hotel. La giornata odierna inizia con la visita della straordinaria cascata di Godafoss, una delle più note quasi a forma d'anfiteatro, il cui nome "Cascata degli Dei" evoca una spiritualità legata alle antiche tradizioni vichinghe. Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall'attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica che vedremo nei prossimi giorni a Thingvellir attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso. Ammireremo gli "pseudo" crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir Si prosegue verso un'altra incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d'Eur

3990,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali