Tour: TOUR DELL'IRLANDA

Viaggio in Irlanda, indimenticabile terra dai panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle ballate ed evoca le storie dei cavalieri. Visiteremo la capitale Dublino, la località di Galway e il Connemara, ammireremo le scogliere di Moher. Questo e molto altro sotto un cielo unico al mondo.

Dal 4 al 11 Agosto 2024

2590,00€



1° GIORNO FAILTE (BENENUTI IN GAELICO)
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto di Pisa. Operazioni d'imbarco sul volo di linea Aer Lingus per Dublino. Arrivo all'aeroporto ed incontro con la guida. Trasferimento al castello di Malahide antica dimora della famiglia Talbot. Al termine proseguimento per Dublino attraverso la strada costiera. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° GIORNO UNA CITTÀ A MISURA D'UOMO E LA BAIA DI DUBLINO
Dublino - Prima colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. La sua fondazione risale ai celti, a cui seguirono gli scandinavi e gli anglonormanni. Visiteremo la parte a nord del fiume, con suoi monumenti civili; il General Post Office, O'Connell Street, la Custom House, il Phoenix Park. La parte a sud, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square, Grafton Street e i suoi negozi di lusso. Visita alla Cattedrale di San Patrizio, nella quale Jonatan Swift, autore dei viaggi di Gulliver, fu un tempo decano. Nel pomeriggio visita a una distilleria di Wiskey di Dublino. In serata trasferimento in un pub tradizionale per la cena. Rientro in hotel. Pernottamento.
3° GIORNO VERSO LA COSTA OVEST - GALWAY
Dublino - Prima colazione irlandese. Partenza per la contea di Kildare. Sosta alla Castletown House una delle piu' grandi e piu' antiche ville palladiane in Irlanda costruita tra il 1722 e il 1729 da William Conolly, il Deputato alla Camera dei Comuni piu' ricco d'Irlanda. Pranzo libero. Proseguimento per Galway e visita panoramica della vivace cittadina universitaria, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno e i pub animati. Sistemazione in hotel nella contea di Galway. Cena e pernottamento.
4° GIORNO LE SCOGLIERE DELLE ROVINE
Contea di Galway - Prima colazione irlandese. Partenza per il Burren, affascinante regione carsica dove l'acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d'Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l'aspetto di territorio lunare. Sosta fotografica a Poulnabrone Dolmen. Si prosegue verso la Burren Smokehouse per una visita al visitor centre e una piccola degustazione di salmone affumicato. Proseguimento verso le maestose ed imponenti Scogliere di Moher. A picco sull'Oceano Atlantico e confinanti con la zona del Burren, le Scogliere di Moher sono uno dei siti più spettacolari d'Irlanda. Il punto più alto delle scogliere, lunghe circa otto chilometri, raggiunge i 230 metri d'altezza sul livello del mare. Vantano un panorama mozzafiato: in una giornata limpida si possono vedere la baia di Galway con le isole Aran nonché le valli e le colline del Connemara. Le Scogliere raggiungono la loro massima altezza a nord della "O 'Brien Tower", una torre circolare in pietra costruita da

2590,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali