Tour: TOUR ISTANBUL CAPPADOCIA ED EFESO

Un affascinante viaggio che ci porterà alla scoperta della Turchia e di Istanbul, con la famosa Basilica di Santa Sofia, simbolo dell'architettura Bizantina. Proseguimento per la Cappadocia, una terra magica, dai paesaggi incantati, fino alla regione dell'Egeo e all'antico sito storico di Efeso.

Dal 20 al 27 Marzo 2025

1420,00€



1° GIORNO ITALIA - ISTANBUL
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per l'aeroporto. Operazioni d'imbarco sul volo speciale in partenza per Istanbul. Arrivo ad Istanbul. Incontro con l'assistente e il pullman locale per il trasferimento in hotel 4*. Cena e pernottamento.
2° GIORNO PENISOLA ANTICA E CROCIERA SUL BOSFORO
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per la penisola antica. Passaggio dal Corno d'Oro, l'antico porto durante il periodo bizantino e poi ottomano. Visita dell'antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più pro spero dell'Impero Romano d'Oriente. Visita libera (ingresso escluso). Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell'Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell'architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di partecipare all'escursione della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze (escursione facoltativa, non incluso nella quota di partecipazione).
3° GIORNO ISTANBUL - ANKARA - CAPPADOCIA
Istanbul - Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Turchia, Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l'evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Sistemazione in hotel 4*. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo dei dervisci danzanti (facoltativo, non incluso nella quota di partecipazione)
4° GIORNO CAPPADOCIA
Cappadocia - Prima colazione in hotel. Visita del Museo all'aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di "camini delle fate", perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Cittadella di Uchisar, situata all'interno di un cono di roccia tufacea e di una cooperativa locale dove si espongono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi; di Ozkonak, uno dei complessi di rifugi sotter

1420,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali