Tour: VAL PUSTERIA: A UN PASSO DAL CIELO

Un weekend tra paesaggi incantati. Prima tappa Ortisei, in Val Gardena. Si prosegue poi per Brunico e San Candido, in Val Pusteria. Prati verde smeraldo, le acque cristalline del lago di Braies e il cielo azzurro sul quale si stagliano le cime delle Dolomiti e vi sentirete come "ad un passo dal cielo".

Dal 18 al 20 Settembre 2020

350,00€



PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO ORTISEI , VAL PUSTERIA
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza per Ortisei. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo e passeggiata nella splendida cittadina capoluogo della Val Gardena, circondata da cime maestose, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. Tempo a disposizione per salite facoltative in funivia e pranzo libero. Da Ortisei è possibile raggiungere l'Alpe di Siusi, l'altopiano più grande d'Europa, circondata dal gruppo del Sassolungo, dal parco naturale Sciliar Catinaccio e dalle montagne omonime dell'area protetta. La salita in cabinovia permette di godere di un panorama mozzafiato e indimenticabile. Proseguimento per la Val Pusteria. Sistemazione in hotel (***). Cena e pernottamento.

2° GIORNO BRUNICO , LAGO DI BRAIES
Val Pusteria - Prima colazione in hotel. La mattina trasferimento a Brunico, tra i borghi più suggestivi dell'Alto Adige, cuore e anima della valle. Visita libera della città, il cui centro storico si distingue per un variopinto viavai con la Via Centrale dove si trovano piccole botteghe e rinomate boutique, caffè ed enoteche fiancheggiate da case di tipo nordico, con finestre a sporto, coronate da timpani merlati. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Lago di Braies, lago alpino situato a 1500 metri, circondato dalle pallide vette delle Dolomiti, che risalta con le sue acque turchine dalle leggere sfumature verde smeraldo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO SAN CANDIDO
Val Pusteria - Prima colazione in hotel. Partenza per San Candido, negli anni chiave dei collegamenti tra l'Austria e il Veneto e porta di accesso alle Dolomiti. Visita libera alla Collegiata dei Santissimi Candido e Corbiniano espressione massima dell'arte romanica in Alto Adige. Pranzo in ristorante con prodotti tipici a San Candido o dintorni. Nel pomeriggio, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

350,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Pullman GT
- Accompagnatore
- Sistemazione in hotel 3 stelle in Val Pusteria
- Trattamento di mezza pensione in hotel
- 1 pranzo in ristorante con prodotti tipici
- Bevande ai pasti
- Assicurazione medico bagaglio
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse di soggiorno (quando previste)
- Gli ingressi
- Quanto non indicato
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali