Tour: SOGGIORNO A PANTELLERIA

Una vacanza a Pantelleria è un’esperienza da regalarsi almeno una volta nella vita.

Affascinante isola vulcanica, lambita dalle limpide acque del Mediterraneo, baciata dal sole e intrisa di fascino, perfettamente adeguata agli standard del turismo moderno per soddisfare una clientela sempre più variegata. Sul suo territorio si fondono in perfetta armonia elementi naturali dal fascino incontaminato e architetture create dall’uomo. Ciò è possibile grazie ai dammusi, le tipiche abitazioni dell’isola, costruite in epoca araba nel rispetto dell’ambiente circostante, progettate non per imporsi sul territorio, ma per adattarsi e fondersi con esso, un chiaro esempio di architettura sostenibile.


Dall 11 al 18 Settembre 2020

1085,00€



1° giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Bologna. Operazioni di imbarco sul volo charter per Pantelleria. Arrivo e trasferimento privato al Residence Kuddie Rosse; sistemazione negli alloggi riservati, Pernottamento.
2° giorno - Colazione e inizio tour Lago di Venere e Terme di Gadir. Prima sosta al Lago di Venere, uno dei tanti crateri dell’isola dove grazie all’apporto piovano che termale (dalla temperatura variabile tra i 40° e 50° C) si è creato un meraviglioso specchio d’acqua che a prima vista lascia senza fiato. Da qui si proseguirà passando da Cala Cinque Denti per poi giungere al porticciolo turistico di Gadir ove anche qui sono presenti le acque termali in piccole vasche esistenti scavate nella roccia, si dice che siano i resti dell'antico impianto di origine romana oggi coperto da una frana. Pausa pranzo in ristorante e continuazione del tour effettuando il giro dell'isola sulla strada perimetrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°- giorno 13 sett. 2021 – Pantelleria - Giornata libera per turismo e relax, Prima colazione e pernottamento al Residence, cena in hotel.
4°giorno - Colazione in hotel, navette per il porto di Pantelleria per il giro dell'isola in barca. Modo migliore per apprezzare le bellezze della costa dell’isola e sicuramente l’escursione via mare, grazie alla quale riuscirete ad ammirare le insenature la stratificazione geologica, dovuta alle delle varie colate laviche e le spiaggette di ciottoli di pietra bianca sul versante sud-est dell’isola, punti raggiungibili esclusivamente via mare. Rientro intorno alle 16.00; navette per hotel; pomeriggio libero, cena e pernottamento.
5° giorno - Giornata libera per turismo e relax, Prima colazione e pernottamento al Residence, cena in hotel.
6° giorno- Colazione in hotel. Partenza per il tour enogastronomico ore 10.00. : una cucina legata alle radici rurali con influenze della cultura marinara, che vi saprà regalare sapori unici. Senza dimenticare di sorseggiare un buon Pantelleria Zibibbo dolce, vino spumante che può essere prodotto solo sull’isola, dalla tipica vite ad alberello. Toccheremo due cantine e una azienda di prodotti tipici, dando particolare attenzione ai processi di vinificazione per la produzione del passito, vero nettare degli Dei. Sosta per il pranzo in azienda/cantina. Nelle aziende che si visiteranno sarà possibile degustare i prodotti presentati, effettuare acquisti o farsi comodamente spedire i prodotti direttamente a casa. Rientro in hotel, pomeriggio libero, cena e pernottamento.
7° giorno - Giornata libera per turismo e relax. Prima colazione e pernottamento al Residence, cena in hotel.
8° giorno - Colazione in hotel e partenza per l’aeroporto.


1085,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- volo Bologna/Pantelleria A/R incluso tasse e bagaglio in stiva
- trasferimento privato aeroporto/residence A/R
- sistemazione presso Residence Kuddie Rosse con servizio di prima colazione, cena presso il Ristorante dell’hotel Mursia a 150mt. dal Residence Kuddie Rosse
- N° 1 escursione a scelta fra (alla scoperta di Pantelleria e Tour Enogastronomico) in minibus con guida (pranzo incluso, i pranzi includono sempre un primo e/o antipasto ricco, un secondo con contorno, acqua e vino ¼ a testa)
- trasferimenti per le escursioni
- Assicurazione infortuni
- Giro dell'isola in barca con pranzo (pasta fredda o tabulè, tartine con patè locali e acqua)
- Assistenza tecnica durante la settimana
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

pranzi dove non specificato; tutto quello non elencato nella voce comprende
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali