Tour: VIAGGIO DI GRUPPO: MASSA E LERICI



25 Settembre 2021

75,00€



MASSA: Splendide piazze, chiese e fontane, ma anche castelli e pievi lungo la via Francigena e le statue stele, famosi idoli di pietra, immutevoli rappresentanti di un’antichissima civiltà.

Dal mare all’arte. Massa, a pochi chilometri di distanza dalla riviera apuana, conserva il fascino della tradizione di antica città d’arte e di cultura. Fu capitale del Ducato di Massa, periodo nel quale la città raggiunse il suo massimo splendore, nel 1829 la città passò ai duchi di Modena della famiglia degli Este d'Austria e nel 1859 si unì al Regno di Sardegna.


LERICI: Perla della Riviera di Levante, è affacciata sul Golfo dei Poeti, al centro di una piccola insenatura dominata da un promontorio su cui si erge il Castello (del 1152), oggi sede del Museo geopaleontologico. Nei pressi della passeggiata ci sono numerose spiagge dorate e sabbiose che meritano da anni la Bandiera Blu. In direzione La Spezia, oltre la Venere Azzurra, si trova la frazione di San Terenzo con un Castello del 1400, Villa Marigola immersa nel verde del parco, un Golf Club vista mare, Villa Magni che ha ospitato P.B. Shelley, Mary Shelley e Lord Byron. Fa parte del territorio comunale anche la splendida frazione di Fiascherino, con le sue bellissime spiagge e la rigogliosa natura. Proseguendo verso Montemarcello, superata Fiascherino si raggiunge Tellaro, piccolo borgo di pescatori che fa parte del circuito dei borghi più belli d'Italia. Il comune fa parte del Parco naturale regionale di Montemarcello-Magra.



75,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Pullman GT
- Referente agenzia
- Passeggiata nel centro di Massa
- Pranzo in ristorante a Cecina ( antipasti misti, bis di primi, secondo con contorno, dessert, acqua, 1/4 di vino e caffè
- Assicurazione medico sanitaria
- Iva Tasse Servizi
 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali