Tour: TREVISO: LA STRADA DEL PROSECCO

La Strada del Prosecco si snoda attraverso il Veneto in un vasto teatro naturale, esaltato dalla bellezza di vigneti, abbazie e castelli. Vi porteremo alla scoperta delle colline trevigiane, oggi Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, e di alcune tra le più belle città del Veneto, quali Treviso, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa.

Dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2021

360,00€



1° GIORNO CASTELFRANCO VENETO, TREVISO
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza per Castelfranco Veneto. Sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Castelfranco Veneto, patria del celebre pittore Giorgione e antica città murata della Marca Trevigiana. Proseguimento per Treviso. Visita guidata del centro storico, racchiuso dalle antichissime mura con la Piazza dei Signori, il palazzo del Trecento e l'elegante Loggia dei Cavalieri. Monumento notevole è il Duomo che contiene, all'interno della Cappella Malchiostro, gli affreschi del Pordenone e la pala con l'Annunciazione di Tiziano (ingressi facoltativi). Pranzo libero nel corso della giornata. Sistemazione in hotel nei dintorni di Treviso (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO STRADA DEL PROSECCO, CONEGLIANO, MOLINETTO DELLA CRODA
Treviso (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza alla scoperta del territorio della Marca Trevigiana. Partendo da Conegliano, capitale culturale del Prosecco e magnifico borgo, percorreremo la Strada del Prosecco, lungo la quale si possono ammirare splendidi paesaggi caratterizzati dalla presenza di sconfinati vigneti. A Refrontolo, sosta per visita del Molinetto della Croda, un antico mulino ad acqua, costruito nel 1630. Esternamente la struttura è di piccole dimensioni e fatta in pietra e legno, addossata da un costone roccioso da cui scendono le acque del Lierza. All'interno del molino è possibile visitare l\'impianto con la caratteristica macina e i vari piani dell'abitazione, testimonianza dei luoghi ove dimoravano le famiglie che si sono susseguite nella gestione (ingresso incluso). Visita di una cantina con degustazione di Prosecco e pranzo in ristorante. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO VILLA DI MASER, BASSANO DEL GRAPPA
Treviso (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza per Villa di Maser, una delle più famose opere dell'architetto Andrea Palladio. Visita con guida dell'edificio(ingresso incluso). Proseguimento per Bassano del Grappa. Pranzo in ristorante con piatti tipici locali. Visita libera della città. Al termine delle visite, partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

360,00€

 

LA QUOTA COMPRENDE:

- Pullman GT

- Accompagnatore

- Sistemazione in hotel 3 stelle a Treviso o dintorni

- Trattamento di mezza pensione in hotel

- 2 pranzi in ristorante

- Bevande ai pasti

- Visita di una cantina con degustazione di Prosecco

- Ingresso al Molinetto della Croda

- Ingresso a Villa di Maser

- Assicurazione medico bagaglio
 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse di soggiorno (quando richieste)

- Quanto non indicato

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali