Tour: WEEKEND IN AUSTRIA

In Baviera, ai piedi delle Alpi, ancora oggi è possibile vivere una favola. Sono i romantici castelli del più eccentrico ed incompreso re bavarese, Ludwig II. Vi porteremo alla scoperta del Castello di Herrechiemsee, immerso in un romantico contesto naturale, su un'isola del lago Chiemsee.

Dal 16 al 18 Febbraio 2024

490,00€



1° GIORNO INNSBRUCK
Incontro con i partecipanti al viaggio. Partenza in pullman per Innsbruck. Brevi soste lungo il percorso per ristoro facoltativo. Arrivo a Innsbruck. Tempo a disposizione per pranzo libero. A seguire visita con guida del caratteristico capoluogo tirolese, situato lungo la riva del fiume Inn. Percorreremo Maria Theresien Strasse, la strada più celebre di Innsbruck, sulla quale si affacciano sontuosi edifici barocchi e numerosi ed eleganti caffè, fino a raggiungere il Duomo di St. Jacob, bell'esempio di barocco austriaco e la Hofburg, palazzo già residenza degli Asburgo ed oggi di proprietà dello stato austriaco (visite esterne). Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel nei dintorni di Innsbruck (***). Cena e pernottamento.
2° GIORNO LAGO CHIEMSEE E CASTELLO
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Partenza escursione intera giornata al lago Chiemsee. Chiamato il "Mare di Baviera", è celebre per i paesaggi pittoreschi ai piedi delle Alpi e i tesori culturali che conserva. Traversata in battello all'isola di Herreninsel, su cui sorge il castello di Herrenchiemsee, voluto dall'eccentrico Re di Baviera Ludovico II a immagine e somiglianza di Versailles, Patrimonio UNESCO (visita guidata e ingresso incluso). Nelle intenzioni del re il magnifico Castello di Herrenchiemsee non doveva servire come residenza, ma era un monumentale tributo al re francese Luigi XIV, che Ludovico II ammirava profondamente. Questo costoso capriccio, unito alle spese sostenute per altri palazzi, mandò praticamente in rovina il re, che a dispetto di ciò trascorse soltanto 10 giorni all'interno di Herremchiemsee. Pranzo libero nel corso della giornata. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO AXAMS E GITA CON LE SLITTE
Innsbruck (dintorni) - Prima colazione in hotel. Mattina escursione ad Axams per la gita con le slitte trainate da cavalli attraverso i paesini dei dintorni di Innsbruck, inclusa una tazza di vin brulé (in caso di neve insufficiente l'escursione sarà effettuata in carri con ruote). Pranzo presso una baita. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.


490,00€

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI


Per ricevere ulteriori informazioni siete pregati di compilare il form qui accanto o chiamare gli uffici ai numeri presenti nei contatti.

Risponderemo il prima possibile.
Ho letto la vostra informativa privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali